…Toccami l’anima…

La musica riempie l’anima e dona tutte le vibrazioni di cui abbiamo bisogno. Il suo potere è infinito e rappresenta una delle cose che riempie la vita. Non c’è posto in cui la musica non può arrivare o punti che non può toccare. Ascoltando le tue canzoni preferite, hai la sensazione di sentirti nudo di fronte al connubio di melodia e parole, che sembrano conoscerti, come se fossero state scritte dal tuo ego. Qualsiasi genere musicale e qualunque melodia, ascoltata dalla persona giusta, può emozionarla fino a farla piangere di gioia o di dolore, di lacrime dolci o salate. Sentire il sapore candido della felicità o il retrogusto amaro di tanti ricordi, che riaffiorano con la nostalgia di rivivere quei momenti. Ogni canzone porta con sé un ricordo o una persona, con cui c’è stato solo uno sguardo, ma quella canzone sarà sua per sempre, legata a lei per l’infinità. Le note rimbalzano nelle orecchie fino a percorrere il corpo, vibrano nell’anima e nulla è paragonabile alla musica che ti entra dentro.

La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
(Nick Hornby)

Foto in evidenza presa da : https://www.coppadicitazioni.it/s/la-musica-%C3%A8-un-guizzo-dell’anima-che-vibra-di-colori-210596/

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: